Tu sei qui:Home / Fiera Antiquaria / La Fiera di Settembre al Prato compie 10 anni

La Fiera di Settembre al Prato compie 10 anni

10 anni fa il ritorno nella parte più alta della città. Da allora è diventata l’edizione preferita per espositori e visitatori
La Fiera di Settembre al Prato compie 10 anni

 

Ce ne saranno delle belle da qui al nuovo anno: vi abbiamo ricordato il 50° anno della Fiera Antiquaria che verrà festeggiato a Giugno 2018… In pochi sanno però che quest’anno la Fiera Antiquaria di Settembre compie 10 anni! Si, proprio quella che si svolge al Prato!
10 anni fa l’edizione di Settembre tornò (dopo 11 anni di assenza) nella sua location ideale, quell’ambientazione naturale che solo la splendida cornice del Prato sa dare. Fu davvero un successo: più di 500 espositori e tantissimi visitatori che passeggiarono immersi nel verde tra i banchi antiquari. Che dire, non poteva che diventare nuovamente tradizione, alimentando la reputazione di fiore all’occhiello del panorama dei mercati a cielo aperto di tutta Italia, e non solo, che ormai contraddistingue la Fiera Antiquaria.
Il merito di tale successo va attribuito al coraggio delle istituzioni e della popolazione aretina di aver preso questa decisione di cambio di location, dovuta alla sovrapposizione con l’edizione di Settembre della Giostra del Saracino. Molte furono le discussioni sull’argomento: fu la lungimiranza ad avere la meglio.
E, quest’anno, l’appuntamento al Prato con la Fiera Antiquaria, arrivata alla sua 592° edizione, è il 2 e il 3 Settembre.

Dai nostri archivi, un assaggio delle testimonianze che ci fanno fare un salto indietro di 10 anni.
MyGuide