Tu sei qui:Home / Eventi / Campionato nazionale di Ginnastica Ritmica

Campionato nazionale di Ginnastica Ritmica

Campionato individuale riservato alle categorie Gold junior e Senior / Palazzetto dello Sport "Mario D'Agata", Via Golgi (Arezzo) - 29 aprile dalle ore 9 alle 21 ; 30 aprile 2017 dalle ore 9 alle 17.
Campionato nazionale di Ginnastica Ritmica

La Ginnastica Ritmica torna ancora una volta sotto i riflettori del Palazzetto dello Sport "Mario D'Agata" di Arezzo, con la prima assoluta del Campionato Individuale Nazionale riservato alle categorie Gold junior e Senior. Un evento sportivo di alto profilo tecnico, organizzato dalla locale Ginnastica Petrarca sotto l'egida della Federazione Italiana di Ginnastica che conferma pertanto di fare pieno affidamento non solo sugli organizzatori ma anche sull'impiantistica sportiva comunale, considerata all'avanguardia per ospitare questo genere di manifestazioni. Il Campionato è riservato alle ginnaste delle categorie Gold Junior e Senior, in fascia d'età dai 12 ai 18 anni, precedentemente qualificate a partire da gare provinciali, regionali, e interregionali nel corso delle quali si sono esibite con tutti e quattro gli attrezzi della ginnastica ritmica ovvero le clavette, il cerchio, la fune e la palla. Un totale di 130 ginnaste a cui se ne aggiungeranno eventualmente altre designate dalla Direzione Tecnica Nazionale tra quelle con il miglior bagaglio tecnico e in maggior evidenza nello scenario nazionale della disciplina. Nella due giorni di kermesse al "Mario D'Agata", con inizio alle 8.30 dell mattino, le concorrenti si esibiranno ancora una volta nelle varie specialità della ritmica con una serie di esercizi sui quali verranno valutate da una giuria di esperti. Dalla sommatoria dei punti accumulati deriverà infine la classifica definitiva e l'assegnazione del Titolo Nazionale Individuale alle ginnaste prime classificate nelle singole specialità e alle ginnaste che avranno invece ottenuto il miglior risultato nella performance generale.


La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.


Manifesto

Dettagli dell'evento

Quando

30/04/2017
dalle 09:00 alle 17:00

Dove

Palazzetto dello Sport "Mario D'Agata", Via Golgi - Arezzo

Persona di riferimento

Recapito telefonico per contatti

335-7504560

Aggiungi l'evento al calendario

MyGuide