Tu sei qui:Home / Eventi / Arezzo, Città del Natale 2018

Arezzo, Città del Natale 2018

Torna la magica atmosfera del Natale con tante attrazioni per grandi e piccini / Centro storico di Arezzo - dal 17 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Arezzo, Città del Natale 2018


Dal 17 novembre al 6 gennaio torna la magia del Natale nella splendida cornice del centro storico di Arezzo.  I Giardini del  Prato, al culmine della città, cambiano per l'occasione le consuete sembianze per assumere quelle, più sfavillanti, di un vero e proprio “Christmas Village” delle "Mille e una Notte". Protagonisti inediti la ruota panoramica, con cabine ruotanti che innalzandosi in cielo disvelano un'insolita ed ammaliante prospettiva sulla città e i dintorni, il "ghiaccio" della pista da pattinaggio, dove grandi e piccini avranno modo di cimentarsi in divertenti evoluzioni,  e gli Igloo che all'interno ospitano l'Ice Bar e uno spazio per  bambini.

Riproposti anche quest'anno e da non lasciarsi sfuggire il Planetario, allestito in una cupola geodetica al cui all'interno saranno visibili proiezioni fulldome theater, e il "Villaggio Lego" con ben 400 metri quadrati di esposizione e laboratori pick & build. in cui vivere una full immersion indimenticabile nel mondo incantato dei mattoncini ad incastro.

Nel palcoscenico di Piazza Vasari riflettori puntati ancora una volta sul Mercatino Tirolese con le caratteristiche baite, ricche di prodotti tipici del Tirolo, mentre al Palazzo di Fraternita, tra affreschi di TeofiloTorri e dipinti del 1300, sarà la Casa di Babbo Natale a farla da padrone con tante animazioni e laboratori pensati per i più piccoli. Nella piazza tornano in primo piano anche le proiezioni di luci "Big Lights" e il Video-Mapping di Natale e, in giro per il centro, non mancheranno altri mercatini con prodotti locali, allestimenti a tema, giochi, concerti, spettacoli, trenino itinerante e tanto altro..

Una "Città di Natale" particolarmente variegata, capace di incontrare i gusti di tutti e in grado di regalare atmosfere suggestive e dense di pathos sposandosii alla perfezione con il paesaggi e il patrimonio storico-artistico della città. Questo in  sintesi il biglietto da visita di Arezzo, Città del Natale, un progetto ideato e voluto dalla Fondazione Arezzo Intour, realizzato in sinergia con il Comune di Arezzo e con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.

La Casa di Babbo Natale, il Mercatino Tirolese e il Villaggio Lego saranno visitabili fino al 26 dicembre mentre le tutti gli altri eventi si protrarranno fino al 6 gennaio dell'anno nuovo.

GALLERY FOTOGRAFICA

Dettagli dell'evento

Quando

06/01/2019
dalle 08:00 alle 23:55

Dove

Centro Storico di Arezzo

Persona di riferimento

Fondazione Arezzo In Tour

Recapito telefonico per contatti

0575-377484

Aggiungi l'evento al calendario

MyGuide