Tu sei qui:Home / Eventi / Un Natale da sogno ad Arezzo

Un Natale da sogno ad Arezzo

"Arezzo, la Città del Natale" - Un variegato programma di eventi ed attrazioni natalizie per grandi e piccoli / Arezzo, dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018
Un Natale da sogno ad Arezzo

Arezzo "Città del Natale" si appresta ad alzare il sipario proponendo anche quest'anno un ricco palinsesto di eventi capace di rispondere alle aspettative di un pubblico quanto mai variegato. Al centro dell'obbiettivo e, nel contempo, cornice della manifestazione, le innovative e scenografiche proiezioni luminose che avvolgeranno letteralmente il centro storico, a partire dalla principale location del Corso Italia, permettendo di riscoprire, in una veste insolita, monumenti, scorci urbani e morfologie architettoniche. Una vera e propriia full immersion nell'arte "luminografica" assolutamente da non perdere e che, naturalmente, non mancherà di trovare espressione anche nei più tradizionali generi di illuminazione natalizia.

La Fortezza Medicea, addobbata a festa per l'occasione, si trasformerà nell'habitat ideale per tutti i bambini che qui potranno trovare stimoli e proposte di vario genere per accendere la curiosità e liberare la fantasia di cui sono capaci. Si potranno fare osservazioni astronomiche, con l'ausilio anche di un Planetario, cimentarsi nei laboratori teatrali, nella costruzione di oggetti in legno, nell'apprendimento di antichi mestieri ma si potranno incontrare anche gli Elfi buoni che abitano la Fortezza e non di meno assistere a divertenti spettacoli con le marionette.

Per le vie del centro non mancheranno, come sempre, le esibizioni degli artisti di strada con giocolieri, mangiafuoco, trampolieri e tanti altri talenti mentre, al Giardini del Prato, prenderà vita lo spettacolo, tutto speciale, di scultura live " Christmas Ice " dove un estroso gruppo di artisti, tra cui il pluri-blasonato campione del mondo, offrirà un saggio della propria abilità scolpendo, con l'ausilio di motoseghe, fiamma ossidrica e scalpelli, figure a tutto tondo su blocchi di ghiaccio di considerevoli dimensioni.

Ed ancora, nel lungo week end dell’Immacolata, andranno in scena i virtuosi Madonnari di scuola napoletana che, gessetti colorati alla mano, ravviveranno piazze e strade della città con la riproduzione di tipiche iconografie religiose e non solo, realizzate secondo i canoni classici ma anche con prospettiva tridimensionale.

A rallegrare ed impreziosire ancor più l'atmosfera delle festività ci saranno anche i tradizionali Mercatini di Natale di Piazza Risorgimento, Piazza S.Jacopo e Piazza Vasari, la fantastica Casa di Babbo Natale allestita nel Palazzo di Fraternita e un programma di visite guidate a tema natalizio proposto gratuitamente dal Centro Guide di Arezzo per tutta la durata delle feste.

Ma tutto questo non è che un'assaggio delle molteplici iniziative della "Città di Natale 2017-18" il cui programma completo potrete facilmente scoprire e consultare nel sito web di riferimento.


"Arezzo, Città del Natale" è un progetto dell'Assessorato al Turismo del Comune di Arezzo.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Dettagli dell'evento

Quando

dal 25/11/2017 alle 09:00
al 07/01/2018 alle 23:55

Dove

Arezzo

Recapito telefonico per contatti

0575-377462

Aggiungi l'evento al calendario

MyGuide